Alberobello

Con i suoi Trulli è uno dei 50 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List e rappresenta forse il paesaggio più caratteristico della Puglia.

Alberobello

La Puglia è indissolubilmente legata alla città diAlberobello ed ai suoi trulli.

La storia di questi edifici molto particolari è legata adeventi storici passati, nel XV secolo per l’esattezza, in cui venne imposto aicontadini inviati in queste terre di edificare a secco, senza l’utilizzo dellamalta, le loro abitazioni, in modo che esse potessero configurarsi comecostruzioni precarie, di facile demolizione.

Dovendo quindi utilizzare soltanto pietre, i contadinitrovarono nella forma rotonda con tetto a cupola autoportante, composto dicerchi di pietre sovrapposti, la configurazione più semplice e solida. I tettia cupola dei trulli sono abbelliti con pinnacoli decorativi, la cui forma èispirata a elementi simbolici, mistici e religiosi.


Prenota il tuo soggiorno

Utilizza il modulo in basso per confermare la tua prenotazione ed inviarci un acconto. PayPal è il metodo più rapido, affidabile e innovativo per le tue transazioni online.

Invia un acconto

 

Eventi, offerte e last minute

Offerta Soggiorni Lunghi

Offerta Soggiorni Lunghi

A tutti i clienti che prenotano per almeno 7 notti Il bed & breakfast Torre Due Pani offre uno sconto speciale... una buona occasione per visitare le meravigliose terre di Puglia.

Ultime recensioni

Una notte nel trullo!

"Due giorni trascorsi tra castellana grotte e Fasano. Trullo molto molto bello, servizi ottimi, colazione da B&b. Sicuramente da consigliare a tutti. Relax completo immerso nella natura. Da approfittare!..."

Domenico, Tuesday 30 June 2015

Accoglienza eccezionale

"Abbiamo trascorso una settimana nel b & b , veramente tutto bello dalle stanze molto carine e accoglienti (molto confortevoli) , e anche a grazie all accoglienza dei padroni di casa sempre disponibili su qualsiasi evenienza . Cosa molto particola..."

Luca, Thursday 30 July 2015