Locorotondo

La bianca Locorotondo è il più bel balcone della Murgia dei Trulli. Dal suo belvedere si ammira un territorio che è a tratti emozionante: un mosaico di vigneti segnati da muretti a secco, macchie di bosco mediterraneo e uliveti che circondano antiche masse

Locorotondo

Locorotondo si sviluppo su un colle di 410 m sul livello del mare , caratterizzata da una forma circolare molto caratteristica. Centro Agricolo che produce un ottimo vino d.o.c, Locorotondo, con Martina Franca e Cisternino è una delle località che si affacciano sulla Valle D'Itria, la fertilissima depressione carsica densamente popolata e punteggiata dalle caratteristiche casedde a trullo.

Il paese si arrocca su di un colle e si presenta a pianta circolare con stradine concentriche e radiali sulle quali si innalzano le candide abitazioni terrazzate. Domina l'abitato la chiesa matrice di S. Giorgio innalzata tra il 1790 e il 1825.

Recentemente restaurata la bellissima chiesa di Santa Maria la Greca eretta in forme gotiche dal principe di Taranto.


Prenota il tuo soggiorno

Utilizza il modulo in basso per confermare la tua prenotazione ed inviarci un acconto. PayPal è il metodo più rapido, affidabile e innovativo per le tue transazioni online.

Invia un acconto

 

Eventi, offerte e last minute

Offerta Soggiorni Lunghi

Offerta Soggiorni Lunghi

A tutti i clienti che prenotano per almeno 7 notti Il bed & breakfast Torre Due Pani offre uno sconto speciale... una buona occasione per visitare le meravigliose terre di Puglia.

Ultime recensioni

Una notte nel trullo!

"Due giorni trascorsi tra castellana grotte e Fasano. Trullo molto molto bello, servizi ottimi, colazione da B&b. Sicuramente da consigliare a tutti. Relax completo immerso nella natura. Da approfittare!..."

Domenico, Tuesday 30 June 2015

Accoglienza eccezionale

"Abbiamo trascorso una settimana nel b & b , veramente tutto bello dalle stanze molto carine e accoglienti (molto confortevoli) , e anche a grazie all accoglienza dei padroni di casa sempre disponibili su qualsiasi evenienza . Cosa molto particola..."

Luca, Thursday 30 July 2015